guidasalute.it

Le Bacche Di Acai Fanno Dimagrire

acai-proprieta

È risaputo che le Bacche di Acai sono l’ideale per dimagrire. Le Bacche di Acai sono dei frutti di piccole dimensioni, tondeggianti come gli acini d’uva, di colore blu scuro, provenienti dalla foreste pluviali sudamericane.

Appartengono alla famiglia dei mirtilli e come questi possiedono elevate proprietà antiossidanti. Sono infatti ricchi di antociani e flavonoidi ma anche di sali minerali come calcio, fosforo, potassio e ferro.

Queste componenti lo rendono particolarmente adatto a proteggere il cuore e ad abbassare il livello di colesterolo nel sangue.

L’Acai è anche adatto per chi vuole dimagrire. Alcuni studi hanno infatti dimostrato che la sua polpa attenua gli effetti negativi che una dieta ricca di grassi ha sull’organismo.

Ecco perché le Bacche di Acai fanno dimagrire. Anche se risulta difficile perdere peso senza una dieta sana ed equilibrata e con una costante attività fisica giornaliera, l’Acai è di aiuto per il dimagrimento in quanto sazia velocemente e riduce la sensazione di fame evitando in questo modo di introdurre altro cibo nell’organismo, inoltre possiede i componenti ideali per regolarizzare l’intestino e favorire l’eliminazione delle tossine e delle scorie anche tramite l’eliminazione dei liquidi.

Tra le altre sue caratteristiche, è da rilevare il suo bassissimo indice glicemico, che lo rende un frutto particolarmente adatto per i diabetici.

L’Acai viene commercializzato in diversi modi. Quello più diffuso è il succo, puro al 100 % di provenienza biologica, consumato oltre che per tenere sotto controllo il peso, anche per proteggere il cuore e fornire funzionalità al sistema cardiocircolatorio, essendo ricco di vitamine.

Altra forma di consumo largamente diffusa è costituita dalle capsule e da integratori con alta concentrazione in polvere da disciogliere nell’acqua o da aggiungere ai frullati della colazione, assunti soprattutto per favorire il corretto funzionamento del metabolismo e trasformare i grassi in energia, o per proteggere la vista.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s