guidasalute.it

Il Prezzo Del Cloruro Di Magnesio E Il Fungo Reishi Per Dimagrire

reishi-coltivazione

Cloruro di Magnesio, prezzo

Il Cloruro di Magnesio è un integratore composto da magnesio e cloro in rapporto 1 a 2. Viene assunto per evitare, prevenire e trattare le carenze di magnesio in situazioni di alcolismo, malnutrizione o disidratazione.

E’ quindi molto utilizzato in particolari condizioni ambientali e di dispendio energetico, come nei mesi estivi e nelle competizioni sportive che comportano sforzi di durata prolungata.

Viene utile anche per prevenire i sintomi premestruali, nei casi di ipertensione e per fronteggiare le carenze di calcio e di potassio.

Il suo apporto giornaliero ideale è di circa 420 mg per i maschi e 320 mg per le femmine.

Il prezzo di mercato del Cloruro di Magnesio, varia a seconda della quantità e del tipo di confezione che lo contiene, passando da poco più di 4 euro per una bustina da 100 g a circa 50 euro per i barattoli da 5 Kg.

Fungo Reishi per dimagrire

Il Fungo Reishi o Ganoderma è un fungo saprofita che cresce sui pezzi di legno o di corteccia in decomposizione della quercia e del castagno.

Sono note ed utilizzate su larga scala due specie, il Ganoderma Rosso ed il Ganoderma Nero, diffuse principalmente in Asia, soprattutto in Cina e Giappone, ed in America.

Tra le sue proprietà, alcune sono senza dubbio di aiuto nelle diete finalizzate a dimagrire. Infatti, il Ganoderma oltre ad essere ricco di sali minerali, vitamina B, steroli, amminoacidi e di principi attivi contro le reazioni allergiche, contiene elevate quantità di ipocolesterolemizzanti che riducono e prevengono la presenza di colesterolo nel sangue.

Per l’assunzione, va considerato come un integratore, quindi preso al mattino a digiuno prima della colazione con integratori di acido ascorbico, accompagnato da elevate quantità d’acqua.

Se assunto quotidianamente, gli effetti dovrebbero essere visibili dopo 10-14 giorni.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s